Utilizzando l’esperienza maturata nello sviluppo di isolanti termici ad alta efficienza a base di aerogels e xerogels, in SuberSost i concetti di alta efficienza si fondono con la sostenibilità.
Le caratteristiche di SuberSost
Le materie prime:
La farina di sughero è un prodotto secondario dalla lavorazione delle plance di sughero.
Attualmente il 50% del sughero macinato viene ridotto in farina la cui destinazione principale è la combustione sprecando tutto il credito di CO2 forestale
Prestazioni:
Le prestazioni dei pannelli isolanti in SuberSost sono apprezzabili (0,036 W/mK) confrontabile ai migliori isolanti di origine naturale.
Ambienti confortevoli e sani:
SuberSost è anche un buonissimo isolante acustico.
SuberSost permette di realizzare ambienti confortevoli in quanto non emette sostanze inquinanti e nocive ed è traspirante al vapore acqueo. Questo consente un ricambio d’aria naturale ed una equilibrata regolazione dell’umidità impedendo la creazione di condense e muffe.
SuberSost si presenta come un prodotto compatto, nel quale le due componenti si integrano ottimizzando ognuna le proprietà fisiche che la caratterizzano:
Più di 12 milioni di ettari di copertura arborea ai tropici sono andati persi nel solo 2020 di cui 4,2 milioni di ettari di foreste tropicali primarie.
I nuovi obiettivi a lungo termine della Cina, per raggiungere il picco delle emissioni prima del 2030 e raggiungere la neutralità del carbonio entro il 2060