NEWS/TECNOLOGIA/GREEN BUILDING


I materiali da costruzione verdi sono quelli che utilizzano le risorse della Terra in modo ecologicamente responsabile. I materiali per la bioedilizia rispettano i limiti derivante dall’utilizzo di risorse non rinnovabili come il carbone e minerali metallici. Essi lavorano all'interno del modello dei cicli della natura e le interrelazioni degli ecosistemi.

 

 

I materiali per la bioedilizia sono atossici. Essi sono realizzati con materiali riciclati e sono essi stessi riciclabili. Essi necessitano di un basso consumo energetico e utilizzano l’acqua in modo efficiente.
Sono verdi nel modo in cui sono prodotti, il modo in cui vengono utilizzati, e il modo in cui vengono recuperate dopo l'uso. Materiali da costruzione verdi sono quelli che guadagnano un punteggio elevato per la gestione delle risorse, l'impatto sulla qualità ambientale interna (IEQ), e le prestazioni (efficienza energetica, l'efficienza idrica, ecc.).

Per sostenere il verde, per convincere gli scettici è necessario che un materiale verde abbia prestazioni concorrenziali e prezzi concorrenziali.

Sono disponibili informazioni dettagliare sul degrado ambientale, il riscaldamento globale, e la contaminazione chimica della nostra terra. Si è diffusa in tutta la società, dalla scuola materna fino alla scuola di specializzazione, dei programmi di sensibilizzazione. 

Molti scienziati, tra cui circa 2.500 scienziati provenienti da Panel Intergovernativo delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, concordano sul fatto che l'attività umana è causa di inquinamento, mette a rischio la biodiversità e provoca il riscaldamento globale.

Sappiamo che abbiamo un problema .

Informazioni parziali, informazioni non aggiornate e la disinformazione affliggono il successo dello sviluppo della bioedilizia. La maggior parte dei proprietari di edifici, progettisti, ingegneri, imprenditori, produttori e funzionari di costruzione sono ricettivi a proteggere l'ambiente, ma non sono ricettivi a utilizzare materiali ecologici per realizzare il compito. La sfortunata percezione è che i materiali da costruzione verde costano molto e non funzionano bene.

 


 

Se sei interessato, leggi anche:

Green building: materiali tra sostenibilità e prestazioni

Green building: motivazioni e barriere

Green building: la certificazione Passivhaus

Pin It