Lo sviluppo sostenibile salverà l’economia italiana

NEWS/SVILUPPO SOSTENIBILE

L'economia italiana e' in "grave difficoltà" occorre "coniugare il miglioramento dell'efficienza produttiva con la promozione di uno sviluppo equilibrato e sostenibile". E' il senso del messaggio che il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in occasione dell'Assemblea annuale della Coldiretti, ha inviato al Presidente, Sergio Marini.

 

 

"Il confronto sulle prospettive dell'agricoltura italiana - afferma Napolitano - trova nell'Assemblea un momento importante di analisi e di approfondimento. Pur risentendo della situazione di grave difficoltà che attraversa l'economia del Paese, il mondo dell'agricoltura testimonia, con la sua passione e il suo impegno realizzativo, capacità di ripresa che possono contribuire in modo rilevante al processo di crescita dell'economia e dell'occupazione".

"Seguendo una consolidata tradizione, gli agricoltori italiani - prosegue il messaggio di Napolitano - sono in grado, anche attraverso l'attività' di stimolo e di proposta degli organismi di rappresentanza, di coniugare il miglioramento dell'efficienza produttiva con la promozione di uno sviluppo equilibrato e sostenibile, attraverso un'accresciuta attenzione alla sicurezza alimentare e alla cura e valorizzazione del territorio".

Fonte AGI 04 luglio 2013

 


 

Se sei interessato a questo argomento, leggi anche:

Agenda per lo sviluppo sostenibile 2015-2030 (3)

Agenda per lo sviluppo sostenibile 2015-2030 (2)

Agenda per lo sviluppo sostenibile 2015-2030 (1)

 

Joomla templates by a4joomla