Riciclo creativo: Creazioni originali con i pallet

I pallet rappresentano una delle risorse più versatili del mondo del riciclo.

Possono essere trasformati praticamente in ogni cosa, grazie alla loro struttura che ci consente di montare, smontare e tagliare i listelli in completa libertà. Tutto quello che ci occorre è un po’ di ispirazione, qualche suggerimento interessante ed alcuni strumenti di base.

Un altro grande vantaggio legato ai pallet è la facilità con cui questi ultimi possono essere reperiti. Dopo averli utilizzati, infatti, molte imprese li gettano via. E così può capitare che un appassionato di bricolage noti una di queste meraviglie del riciclo accumulate vicino all’ingresso del supermercato e decida di portarla con sé e di darle nuova vita.

Creare un tavolo con bancali riciclati è un classico intramontabile. Questo perché i modelli da realizzare sono pressoché infiniti e facilmente adattabili alle esigenze personali: dall’immancabile tavolino da soggiorno al tavolo da pranzo.

 

 

 

Esistono bancali di vari tipi e dimensioni che possono essere riadattati ad altrettante forme, utilizzandoli interamente o in parte.

 

 

 

Possono essere utilizzati anche nella decorazione delle stanze di casa assumendo la forma di originali rivestimenti per le pareti. Si tratta di un procedimento più complesso che puoi attuare riciclando i listelli dei pallet.

 

 

 

(fonte habitissimo.it)

 


Leggi anche:

Riciclo creativo: ghirlanda di Natale con i tappi di sughero

Riciclo creativo: i fondi di caffè per realizzare articoli per la casa – vasi per piante grasse

Riciclo creativo: la farina di sughero per realizzare articoli di arredamento

Joomla templates by a4joomla