COP21: gli USA sottopongono il piano d'azione per il clima

Gli Stati Uniti sono fortemente impegnati a ridurre l'inquinamento dei gas a effetto serra

 

Gli Stati Uniti è fortemente impegnata a ridurre l'inquinamento dei gas a effetto serra. In vista  della stabilizzazione delle concentrazioni di gas serra nell'atmosfera a un livello tale da impedire pericolose interferenze antropogeniche con il clima di sistema, gli Stati Uniti intende raggiungere l’obiettivo di ridurre le emissioni di gas a effetto serra del 26-28%, entro il 2025, al di sotto del livello del 2005.

 

Gli Stati Uniti hanno già intrapreso un'azione politica sostanziale al fine di ridurre le proprie emissioni, prendendo le misure necessarie per ridurre le emissioni del 17% al di sotto del livello del 2005 nel 2020. Ulteriori azioni sono previste per raggiungere il target 2025.

Notevoli riduzioni delle emissioni globali sono necessari per mantenere l'aumento della temperatura globale al di sotto di 2°C, e l'obiettivo 2025 è coerente con un percorso di profonda decarbonizzazione. Questo obiettivo è coerente con una linea di riduzione delle emissioni che dovranno essere pari o superiori all’80% entro il 2050. L'obiettivo per il 2025 è parte di uno sforzo collettivo per trasformare l'economia globale rendendola a basse emissioni di carbonio.

Il target americano riflette un processo di pianificazione allo scopo di regolamentare l’economia attuale per ridurre le emissioni nel 2025 di tutti i gas serra da tutte le fonti in tutti i settori economici.

 

s New Roman";mso-bidi-theme-font:minor-bidi;color:black;background:white; mso-ansi-language:IT;mso-fareast-language:EN-US;mso-bidi-language:AR-SA'>Gli Stati Uniti hanno già intrapreso un'azione politica sostanziale al fine di ridurre le proprie emissioni, prendendo le misure necessarie per ridurre le emissioni del 17% al di sotto del livello del 2005 nel 2020. Ulteriori azioni sono previste per raggiungere il target 2025.

 

(fonte Nazioni Unite)

 


 

Leggi anche:

L'Europa non deve avere paura di condurre il mondo sulla normativa ambientale

Può l'economia mondiale sopravvivere senza combustibili fossili?

Emergenza tornado negli Usa

 

 

Joomla templates by a4joomla